Avvisi e Notizie

Al fine di rendere l’istruttoria delle pratiche edilizie la più veloce ed agevole possibile, si ricorda che gli elaborati grafici devono obbligatoriamente essere completi di:
-    Quote complete di tutti i locali e/o delle parti oggetto di intervento, in pianta, sezione e prospetto.
-    Metrature delle superfici interne dei locali, delle aree esterne e delle eventuali superfici lorde di pavimento se soggette a verifica.
-    Quotatura delle porte interne, di ingresso e dei serramenti esterni.
-    Rappresentazione grafica di tutti i sanitari dei locali bagno, sia esistenti che in progetto, per le opportune verifiche dei requisiti come da art. 3.4.70 del vigente R.L.I..
-    Indicazione della presenza e posizione della canna di esalazione secondo l’art. 3.4.72 per il locale con angolo cottura o per le cucine oggetto di intervento, e del foro di ventilazione di cui all’art. 3.4.25 del vigente R.L.I. oppure la dichiarazione di presenza di piastre a induzione e assenza di apparecchi a fiamma libera.

Si comunica che a partire dal 10/02/2023 è attiva l'interoperabilità MUTA con l'applicativo CPortal in uso presso questo Comune, per la presentazione delle pratiche sismiche e C.A.

Il Comune di Carpiano ha ufficialmente attivato lo Sportello Unico per l'Edilizia digitale (SUE).
Si informano i professionisti e cittadini interessati, che il suo utilizzo sarà OBBLIGATORIO per tutti a partire dal  01/02/2023 pertanto la documentazione presentata digitalmente attraverso il portale è l'unica ad avere validità.