Avvisi e Notizie

Attivazione portale SUE (Sportello Unico Edilizia)

Il Comune di Carpiano ha ufficialmente attivato lo Sportello Unico per l'Edilizia digitale (SUE).
Si informano i professionisti e cittadini interessati, che il suo utilizzo sarà OBBLIGATORIO per tutti a partire dal  01/02/2023 pertanto la documentazione presentata digitalmente attraverso il portale è l'unica ad avere validità.

Le richieste di Permesso di Costruire e di Permesso in Sanatoria dovranno essere accompagnate, una volta trasmesse per via telematica ed entro 5 giorni naturali consecutivi dallo stesso invio, dal deposito di una copia cartacea integrale c.d. “di cortesia” direttamente presso l’Area Programmazione e Gestione del Territorio, accompagnata da una dichiarazione ex d.p.r. 445/2000 ss.mm.ii. sottoscritta dal Professionista di parte circa la completa conformità dei documenti, dei dati e dei contenuti alla pratica telematica scaricabile nella sezione "MODULISTICA SUE".

La copia di cortesia non dovrà essere protocollata e nemmeno sarà obbligato l’Ufficio a conservarla agli atti, svolgendo la stessa il solo e unico scopo di supporto all’istruttoria tecnica. Il mancato deposito della copia di cortesia non consentirà di dare corso alla fase istruttoria. A discrezione del SUE e nella fattispecie per pratiche edilizie di particolare complessità pur se legittimate da un titolo edilizio inferiore, potrà essere richiesto il deposito di una copia cartacea “di cortesia”, nel rispetto delle indicazioni e prescrizioni anzidette.

Per le NUOVE pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON deve più essere presentato all'Ufficio Protocollo.

Le pratiche edilizie presentate prima del 01/02/2023 sui moduli pregressi dovranno terminare l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) attraverso l'invio telematico tramite il presente sportello SUE.

N.B.: Le pratiche in Variante e le Agibilità di pratiche presentate in formato cartaceo/PEC non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.

File Allegati